Servizi

Rilievi ipogei

I progetti di restauro spesso richiedono l’acquisizione di dati precisi riguardo le condizioni di ambienti sotterranei, la cui esplorazione può essere difficoltosa: i nostri operatori sono in grado di accedervi ed effettuare ogni tipo di analisi

Dettagli

Progettazione e direzione lavori

Data la complessità degli aspetti che oggi riguardano la realizzazione di un progetto, lo studio è in grado di affrontare con competenza ogni tipo di intervento, grazie a figure professionali specifiche interne ed esterne. 

Dettagli

Diagnostica

Le attività di ristrutturazione che lo studio affronta sono molteplici, quando possibile prima di progettare gli interventi ci si affida anche a una serie di attività di studio dell’edificio, quella cioè che in generale si definisce “diagnostica”.

Dettagli

Lavori su fune

Nello studio sono presenti esperti che con personale di staff attuano lavori di vario tipo adottando tecniche definite dal punto di vista legislativo “posizionamento e lavoro su fune”.

Dettagli

Formazione

La formazione assume un ruolo importante nella prevenzione degli infortuni, lo staff dello studio comprende persone esperte come formatori che grazie alla esperienza diretta sul campo consentono che si pervenga anche ad una formazione su casi concreti e buone pratiche.

Dettagli

Programmazione e gestione della Sicurezza in cantiere

I tecnici dello studio possiedono ventennale esperienza in materia. Nel tempo sono state affrontate esperienza di sicurezza aziendale (opifici, negozi, porti ecc.) e di cantieri di svariato tipo.

Dettagli

Illuminotecnica

L’illuminotecnica è una disciplina tecnico-scientifica che si occupa dell’illuminazione di spazi e ambienti, sia interni che esterni, utilizzando sia le fonti luminose naturali che quelle artificiali. Essa controlla l’impostazione generale delle luci e la loro disposizione, curando il tutto in modo preciso senza lasciare nulla al caso.

Dettagli

Restauro

Al restauro non è delegata solo la funzione di conservare l’immagine, l’aspetto visivo, ma anche di conservare e trasmettere le informazioni tecniche e culturali codificate nel bene culturale oggetto di intervento. 

Dettagli